Ripartiamo con un’abitudine che avevo anche sull’altra piattaforma: riportare notizie che riguardano TLG (The LEGO Group) e il mondo dell’automobile (altra mia grande passione).
Ancora una volta l’azienda danese riesce a stupirci: al Festival of Speed di Goodwood è presente con una riproduzione della McLaren 720s, realizzata con la bellezza di 280000 mattoncini.
Da notare che questo modello pesa ben 1588 kg contro i 1270 della vera supercar. A vedere le immagini pubblicate da TLG sulla sua pagina di Facebook ufficiale sembrerebbe che gli unici elementi reali siano lo stemma, i due porta-targa e gli pneumatici con i cerchi in lega (chissà, forse la spostano spingendola 🙂 ).
Chiaramente questa bellissima creazione ha l’intento di pubblicizzare il set 75880, l’ultimo uscito in ordine di tempo nella linea Speed Champions.
Per quanto concerne il luogo dell’esposizione: per chi non lo sapesse il Goodwood Festival of Speed è una competizione motoristica riservata alle auto storiche, che è organizzata annualmente dal 1993 sull’omonimo circuito nel West Sussex. Una crono-scalata di 9 giri per un totale 1,86 km. Un evento al quale partecipano, dal 2000, i maggiori costruttori di auto sportive, che sfruttano l’occasione per mostrare nuovi modelli.
Fonti:
- pagina Facebook di LEGO®
- Goodwood Festival of Speed (wikipedia.it)