Winter Village: arriva la stazione!

Ieri TLG ha presentato il prossimo set invernale che uscirà in Italia a ottobre (dal 14 settembre su LEGO Shop per i membri VIP): cosa poteva essere se non la stazione del treno? L’anno scorso era infatti arrivato sul mercato il 10254 Winter Holiday Train.

Winter Village Station

Il costo di listino del set è 69,99 Euro: 902 pezzi per una media di 7,77 centesimi a pezzo.

La stazione, che comprende biglietteria, caffè, passaggio a livello, qualche binario e 5 minifigure, è graziosa nel complesso ma forse un po’ leggerina dal punto di vista architettonico, rispetto ad altri set della serie invernale (mi riservo però di vedere come sarà appena avrò la possibilità di montarla).

L’elemento che mi piace di più è il pullman vintage multi-color , con porta d’accesso e tetto rimovibile per poter accedere all’interno. I primi e ultimi trasporti su gomma retrò erano comparsi nei set dal 2011 al 2013: il camioncino dell’ufficio postale 10222  lo spalaneve del cottage 10229 e il Christmas Tree Truck 40083-1

Altre due elementi degni di nota: l’orologio della torre è un nuovo pezzo stampato ed è inoltre presente per la prima volta un adesivo con la scritta “winter village”.

Come al solito il set è presentato anche tramite video dal designer che l’ha progettato ed è visibile su youtube.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *