Un Wargame in mattoncini: BrickAction

Vi piacciono i giochi in scatola (in particolare i wargame) e magari pure i mattoncini LEGO®? Allora questa notizia può interessarvi: l’11 e il 12 novembre al Bricks in Florence Festival, verrà presentata la prima versione di BrickAction-A StudSystem Wargame.

Una breve descrizione ce la fornisce lo stesso sito di brickaction:

è il primo regolamento italiano di gioco tridimensionale, che permette di utilizzare le minifigure e i mattoncini LEGO® per creare grandi battaglie e infinite avventure

L’intento è quello di creare un gioco intuitivo, adatto a tutte le età ed esigenze di gioco, ma soprattutto, in cui si possano utilizzare i pezzi provenienti dalle proprie collezioni.

Al Bricks in Florence Festival sono previste due sessioni di prova, una al sabato e una alla domenica (nel momento in cui sto scrivendo, è possibile ancora iscriversi soltanto alla sessione di sabato, per cui se avete la possibilità di partecipare affrettatevi a iscrivervi!).

Finita la fase di playtest ed editing, su brickaction.it, verranno ditribuite gratuitamente le istruzioni del gioco oppure, da quello che ho capito, si potrà acquistare due tipologie di kit: uno con le istruzioni stampate e un altro che comprende anche gli elementi di base per giocare.

A mio parere questa è una bellissima iniziativa, anche in virtù del fatto che tutto ciò non è a scopo di lucro, ma è dettato dalla passione verso i nostri amati mattoncini danesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *