Un Technic che imita una Porsche, una Porsche che imita un Technic

Tempo fa ho avuto il piacere di montare per lavoro il set 42056, cioè la Porsche 911 GT3 RS. Ben 2704 pezzi per un set notevole a partire dalla cura del packaging per arrivare al “librone” delle istruzioni con fotografie e storia del progetto, che ti fa costruire il veicolo come se si stesse lavorando nella vera e propria catena di montaggio. Per non parlare poi del cambio sequenziale al volante che funziona veramente (sistema di ingranaggi) e della targhetta con numero di serie (nel vano porta oggetti), che permette di scaricare dal sito della LEGO il certificato di proprietà.
In questi giorni TLG e Porsche tornano a stupirci con uno slideshow su Facebook dove vengono accostati i due bolidi.



La novità succosa sta tutta nei colori della GT3 RS vera: presenta una livrea Technic magnifica, che trasforma la supercar in una citazione nella citazione, come del resto succede spesso nei set LEGO, ad esempio quando in una scatola trovate la riproduzione di un set stampata su di un tile (ultimo caso la riproduzione della scatola del Café Corner nell’Assembly Square). 


Ma le sorprese non finiscono qui: chi si dovesse trovare a Lipsia in questi giorni ha la possibilità di provare la Gt3 RS in un test drive presso il Porsche Zentrum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *