Presentazione Volkswagen Beetle 10252

Dopo 8 anni The LEGO Group presenta nuovamente un set dedicato al mitico Maggiolino, che verrà messo in vendita dal primo agosto. Come già si sapeva non si tratta di una riedizione dell’ormai costoso 10187: il set del 2008 infatti aveva gli studs a vista ed era di dimensioni maggiori rispetto a quello appena presentato.
© 2016 The LEGO Group
© 2016 The LEGO Group

© 2016 The LEGO Group

Il Beetle 10252 va infatti ad arricchire la serie dei Creator Expert, che annovera già il VW T1, la Mini Cooper e la Ferrari F40, set che puntano alla realizzazione di modelli che assomiglino il più possibile alle automobili reali dal punto di vista del design (per esempio la riproduzione del robusto 4 cilindri raffreddato ad aria). Il set si ispira alla versione cosiddetta “california look”, motivo per cui forse i passaruota risultano così bombati. Alle spiagge californiane rimandano anche gli adesivi sul lunotto, il portapacchi con tavola da surf, frigo portatile (con tanto di lattina, ghiaccio e bottiglie), telo da mare in tessuto e l’adesivo con la targa californiana (da segnalare che nella scatola sono presenti anche quelli delle targhe tedesca, inglese e australiana). Se invece si dà un’occhiata al set da un punto di vista pratico si nota che tra i 1167 pezzi ce ne sono parecchi in dark azure (si veda per nel video più sotto al minuto 1:10-1:16), un colore introdotto soltanto nel 2011 e non proprio così comune. Sempre sul fronte pezzi vanno segnalati gli archi curvi che formano i parafanghi, il tile round con il logo Volkswagen stampato (è utilizzato come logo sul cofano e, come si vede nel video è utilizzato anche come tappo per il serbatoio).
Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe essere simile a quello degli altri veicoli della serie: per ora si sa che sul mercato tedesco il Maggiolino sarà venduto a 89,99 €, ma come spesso capita, non è detto che ciò valga anche per il mercato italiano. In attesa di scoprirlo vi lascio con il consueto video in cui a prendere la parola sul modello è direttamente il suo creatore.  




Edit 17/06/2016: il prezzo per il mercato italiano è di € 94,99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *