Minifigures Serie 18: LEGO® pubblica le immagini ufficiali

Finalmente LEGO® ha pubblicato su Facebook le immagini ufficiali relative alla serie 18 delle minifigure collezionabili. Cosa ha di speciale questa serie? Semplice, le minifigure quest’anno compiono 40 anni e, per festeggiare il traguardo, hanno quasi tutte un travestimento (vedesi per esempio l’uomo torta, la donna cactus e i due travestiti da mattoncini).

Tra queste però, che trovo tutte magnifiche e simpatiche, ce ne è una in particolare che ha colpito la mia attenzione:

sto parlando del poliziotto, che altro non è che una riedizione della prima minifigura prodotta da LEGO nel 1978 (attenzione si fa riferimento alle minifigure con braccia e gambe mobili, quelle fisse invece risalgono a qualche anno prima).

©2018 LEGO Group

La cosa che differenzia questa minifigura dalla sua antenata è il torso stampato invece che adesivo e, soprattutto, il tile (piastrella) che raffigura il set da cui proviene quella originale, cioè il 600 Police Car. Sui social girano voci che il poliziotto potrebbe essere soltanto uno per ogni box: augurandomi che ciò non sia vero, non resta che aspettare Aprile per potersi gustare dal vivo questa nuova serie. Nel frattempo godetevi tutte le immagini che sono state pubblicate dall’azienda danese su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *